Home Page

Pino e le sue ricette, sono stati ospiti di trasmissioni televisive nazionali (Linea Blu, Sereno Variabile, Sciuscià, Costume e Sociètà del Tg2) ed estere (reti televisive di Svizzera, Corea, Spagna, U.S.A., Argentina, Giappone) ed oggetto di articoli e foto sulla stampa di tutto il mondo. La preparazione del cuscus di pesce è stata al centro di un documentario sulla cucina siciliana realizzato da “The culinary Institute of America”. Ampi servizi sono stati pubblicati, su riviste specializzate e di moda giapponesi, tra cui Spur, Esquire, Notizie Kagome-il Cesto, oltre che italiane quali Bell’Italia, Viaggi e Sapori, Traveller, Sikania, I love Sicilia, Italia Magazine, Specchio, La Stampa, La Repubblica, L’Espresso).
La Cantina è stata inoltre nel mese di marzo 2010 il curioso ed originale scenario di un servizio fotografico  pubblicato sulla rivista di moda femminile giapponese Story. E anche C.S. Project- Il laboratorio comparirà sulle pagine dei prossimi numeri della rivista americana Saveur con un servizio incentrato sulla tecnica di preparazione del cuscus.
La “Cantina Siciliana” è presente, con i suoi “menù” tipici ed un’ampia e assortita carta di vini rigorosamente siciliani (più di trecento etichette), nelle guide enogastronomiche e turistiche italiane e straniere più prestigiose. E’ stata inserita dall’anno 2002 nella guida Michelin. La ritroviamo anche in: Lonely Planet, Routard- il Viaggiatore, The Rough Guides, Ristoranti d’Italia del Gambero Rosso, Gambero Rosso Low Cost, L’Italia del Gambero Rosso- Sicilia,  365 Ristoranti d’Italia, Mangiare RozzoOsterie d’Italia e Guida Ricette di Osterie d’Italia (Slow Food), I Ristoranti d’Italia-Le Guide de l’Espresso, Ristoranti di Veronelli, La gola in tasca e la Gola in viaggio-Le  guide di Alice, Tour & Travel-Relais & Chateaux, Guida Tuttopesce, Le Guide di Viaggi e sapori- I Ristoranti, I ristoranti di Bibenda, A portrait of Sicily, Mangiare lungo costa, La Guida delle guide- I 1200  migliori ristoranti d’Italia Parigi Londra New York e del Canton Ticino, A tavola con l’ortopedico, In punta di forchetta,  Girovagando in Italia, Nella vecchia trattoria, I piaceri dell’energia e numerose guide pubblicate  a livello locale.


I love Sicilia-2008- Fabrizio Carrera- “La Trattoria dal sapore antico”
Notizie Kagome- Il Cesto-2005- “Trattoria Cantina Siciliana”
Il Vomere del 20/03/2004- “A Tokyo per cercare mercati e turisti”
Il Giornale di Sicilia-2004- “La cucina trapanese sbarca a Tokyo”
La Nazione-2004- “La cucina siciliana al Ristorante Schiffini”
La Repubblica del 03/04/2003- Nino Aiello “Tonno, sarde e cassatelle ai sapori mediterranei”
Viaggi e Sapori- Aprile 2003- “La Guida di Trapani”
La Repubblica del 24/07/2003- “Cous Cous, bruschette, alici e cassatelle ripiene di ricotta”
Sikania dell’ottobre 2000- Nino Aiello e Giancarlo Lo Sicco- “Il ristorante del mese”
L’Espresso del 23/11/2000- Giancarlo Sicco -“Ristorante  Cantina Siciliana”
Specchio- Angelo Siracusa- “Gusto di Sicilia”
Rivista giapponese - 2002

Trattoria Cantina Siciliana"Cucina Tipica Siciliana" - Via Giudecca, 36 91100 - Trapani
Tel. +39 0923 28673 cantinasiciliana@libero.it
Powered by Ps Advert - Marketing & Comunicazione Trapani